05 Apr BOTTONI RICAMATI: IL GIUSTO CONNUBIO TRA RICERCA E TRADIZIONE
Nel campo della moda la ricerca ossessiva di nuove tipologie di tessuti e di nuove tecniche di lavorazione, consentono, soprattutto alla moda italiana, di essere sempre all’avanguardia e densa di proposte.
Anzi, la capacità di intercettare in anteprima le tendenze, che ogni giorno la società continuamente sforna, fa si che la moda non sia solo un’industria affermata, ma anche un fondamentale pilastro della cultura.
Per questo i creatori di moda hanno una formazione che nasce dalla tradizione abbinata alla ricerca del nuovo. Si è questo cultura: tradizione e innovazione che vanno a braccetto insieme.
Gli accessori che completano ed abbelliscono ogni capo di moda, non sfuggono a questa continua ricerca di novità abbinata alla tradizione.
I bottoni ricamati sono il segno distintivo di esclusività
La capacità di ricamare è sempre stato sinonimo di alta sartoria, fin dai secoli scorsi il ricamo significava esclusività.
Questa particolare tecnica trasportata nei bottoni comporta diverse difficoltà. Ricamare dei bottoni di stoffa, dei minuscoli cerchietti, presuppone una tecnica molto alta, qualsiasi minimo errore di centratura sarebbe molto evidente.
La nostra ditta LE CLAIR SRL ha perfezionato una metodologia di ricamo e di taglio a laser che permette ai bottoni che ci commissionate di avere sempre il ricamo perfettamente centrato.
Hanno la prerogativa di individuare la maison che li utilizza
Quando un marchio di moda è riconoscibile attraverso un proprio logo, quale sistema migliore per essere riconosciuti anche nei minimi dettagli, se non quello di utilizzare il ricamo per riprodurre il proprio logo anche sui bottoni.
La nostra ditta LE CLAIR SRL, tramite il ricevimento di un file da parte del cliente, ha la possibilità di impostare un programma personalizzato per il il ricamo.
Per questo, i bottoni ricamati hanno tutti i requisiti per essere i prototipi dell’accessorio che la moda richiede: in essi si compenetrano la tradizione secolare del ricamo e l’innovazione più moderna del laser e delle nuove tecnologie del ricamo stesso.